.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....
...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

giovedì 18 ottobre 2012

CUP-CAKES AL CIOCCOLATO CON CUORE AL CARAMELLO

 ....Irresistibili....si sciolgono in bocca!!!...Per quanto riguarda la ricetta è quella dei cup-cakes alla vaniglia...basta sostituire i 125g di farina con 100g di farina e 25g di cacao...poi scavare un "buchino"(io l'ho fatto con il taglia torsoli,di mele),e inserire del caramello oppure altre cremine:crema di nocciole o di pistacchio...Il ciuffo è in crema di burro!!!
....alla prossima ricetta golosa...in programma c'è una torta tenerella!!!

lunedì 8 ottobre 2012

CUP-CAKES ALLA VANIGLIA

Ricettina:

125g farina
125g zucchero
125g burro
2 uova
1 pizzico di lievito
1 pizzico di sale
vaniglia
2 cucchiai di yogurt

Mescolare velocemente tutti gli ingredienti,versare il composto nei pirottini...infornare a 180° per 20-25 min.Decorare a piacere... 

PANE CON FRUTTA SECCA

...Noci,mandorle,pinoli,nocciole,pistacchio e marmellata di pere.....morbido profumo d'autunno!!!

giovedì 4 ottobre 2012

PIE DI MELE,PERE E MORE

..Anche se qui c'è ancora caldo,mi è venuto in mente di preparare una PIE per inaugurare l'arrivo dell'autunno!!!...Un guscio di pasta frolla che racchiude una morbida e profumata farcia alla frutta!!!!!

TERRINA DI ZUCCHINE E TONNO

...Sembra una parmigiana di zucchine!!!!....in realtà è stata una mia creazione!!!!
....Ho sbollentato delle zucchine intere per alcuni minuti....le ho tagliate a fettine sottili....ho preparato la mollica con del pancarrè,pomodori secchi,basilico,menta,sale e pepe e ho impanato le fettine....ho preso del tonno in scatola e l'ho mescolato con dei capperi.....preso una teglia da plum-cake,imburrata e cosparsa di mollica restante....ho steso uno strato di zucchine,versato il tonno e qualche fetta di galbanino ,e,coperto con un altro strato di zucchine...messo in forno a 200°per 15-20min....sformato,ho cosparso la terrina con del parmigiano...tagliato e servito!!!

CUORI DI PASTA GIGANTI AL BASILICO

 ..Questa delizia l'ho preparata per l'anniversario di nozze dei miei genitori.....si tratta di  Cuori  Giganti di pasta fresca alla quale ho aggiunto foglioline di basilico tritate...il ripieno è in philadelphia....li ho poi saltati in un sughetto di burro con cubetti di melanzane rosolati a parte!!! 

TENDER TEDDY BEARS

Teneri orsacchiotti di frolla!!!!....non viene voglia di prenderli a morsi???!!!
Per circa 10-12 orsetti
200g farinaoo 
50g zucchero a velo
100g burro
2 tuorli
1 pizzico di sale
vaniglia o scorza di limone...secondo i gusti
per la parte scura aggiungere a un pò di impasto 1 cucchiaio di cacao setacciato e un goccetto di latte!!
Impastare velocemente tutti gli ingredienti,formare una palla,avvolgerla nella pellicola e far rassodare in frigo per 30-40 min....Formare i biscotti e infornare a 180° per 15 min circa!!! 

FOCACCIA SOFFICE

...PER 4 - 6 PERSONE   ....teglia rotonda 23 cm di diametro....:
250g farina 00
mezzo cubetto di lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale
3 cucchiai di olio e.v.o.
acqua tiepida q.b.
Sciogliere il lievito in 2 dita d'acqua tiepida con lo zucchero;unire farina q.b. per formare un panetto,coprirlo e lasciare lievitare finchè non avrà raddoppiato il suo volume...Disporre a fontana la farina restante aggiungere  il sale e metà dell'olio,impastare e unire a filo 100 ml di acqua tiepida,lavorare per 10 min.,poi amalgamare nell'impasto il panetto lievitato e impastare fino a quando la pasta sarà liscia ed elastica.Formare una palla,incidetela a croce e far lievitare ancora per 40 min.,poi sgonfiatela unirvi il resto dell'olio e impastare.......stendere la pasta,schiacciando la superficie con i polpastrelli,lasciarla lievitare 15 min ,salare leggermente in superficie e infornare a 200° per 30-35 min...condire a piacere.!!!
Io ho messo in superficie fette di galbanino , pomodori biologici e foglioline di basilico del mio orticello!!! 

....NOVITA'.....


......Ed eccomi di nuovo qua!!!!.....è passato un pò di tempo dall'ultimo post....e si...ho tante di quelle foto da postare che dovrò fare una selezione!!!!....Il  motivo????.....

Quest'estate io e Massimiliano siamo diventati maritino e mogliettina!!!!