.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....
...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

martedì 6 dicembre 2011

Mini SACHER TORTE

Stanno per arrivare la Feste Natalizie e.......tanti dolcetti...Ho voluto provar a far  la Sacher torte per poterla poi presentare come dolce in qualche occasione...infatti è "mini"(12cm di diametro).
L'unica modifica che ho fatto è stata quella di utilizzare la marmellata di ribes rosso al posto di quella di albicocche.Il risultato è stato altrettanto ottimo!
RICETTA:
125g cioc.fondente
2 uova
60g burro
60g zucchero
1 cucchiaino di zucchero vanigliato
60g farina
sale
marmellata di albicocche(io ho usato quella di ribes rosso)
Mettere a bagnomaria metà del cioccolato e farlo fondere.In una terrina lavorare il burro con lo zucchero e un pizzico di sale...versare su questa crema il cioc. fuso e poi aggiungere i tuorli,mettendo l'albume in una terrina...montare gli albumi con un pizzico di sale e lo zucchero vanigliato,poi unirli al composto.Infine aggiungere la farina.Ungere e infarinare lo stampo(12cm di diametro oppure raddoppiare le dosi),versatevi il composto,livellatelo e cuocere in forno a 180°per 50 min-1ora circa! 
Quando sarà fredda,tagliarla a metà e spalmare la marmellatina,ricomporre la tortina e copritela con il restante cioc.fuso in un pentolino con un pò di burro e un pò d'acqua!!

lunedì 5 dicembre 2011