.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....

...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

lunedì 17 gennaio 2011

LA CIOCCOLATA ALL'ANTICA

Si  tratta di una cioccolata più liquida rispetto a quella che conosciamo...non vi è l'aggiunta di amido o fecola....ecco la ricettina: 

Per  2 PERSONE
300ml latte
80g cioc.fondente tritato
Sminuzzare il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria mescolando con una frusta…Nel frattempo mettere il latte sul fuoco…Quando il cioc. si sarà sciolto,toglierlo momentaneamente dal bagnomaria e  versare sul composto 2 cucchiai di latte bollente mescolando con la frusta fino a che si siano amalgamati. Rimettere sul bagnomaria e unire nuovamente 3-4 cucchiai di latte e amalgamare,poi aggiungere via via il restante latte caldo. Mescolare bene ,facendo amalgamare il cioc. e il latte,quindi ,togliere dal bagnomaria e servie la cioccolata in tazza!! ..POTETE ASSAPORARE IL VERO GUSTO DEL CIOCCOLATO!!!..CONSIGLIO DI GUSTARE QUESTA CIOCCOLATA NELLE FREDDE SERE INVERNALI,MAGARI ACCOMPAGNATA DA UN SOFFICE MARSHMALLOW  O UN BISCOTTINO!!

2 commenti:

  1. La cioccolata con il marshmallow mi mancava!!!! Corro a recuperare, mi hai fatto venire una voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bacioni. . .

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui :) Da oggi saro' anch'io parte della tua troupe... :) Complimenti davvero per tutto....caspita...hai delle idee fantastiche!! la cioccolata col marshmallow davvero troppo mitica :) Se ti va vienimi a trovare :)
    A presto :)

    RispondiElimina