.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....
...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

giovedì 20 gennaio 2011

CIAMBELLA FARCITA ALL'ARANCIA

Visto che questo è il periodo delle arance,ho pensato qualche giorno fa di preparare un dolce salutare con le arance del mio giardino!!!..Ho farcito la ciambella con crema pasticcera all'arancia!

lunedì 17 gennaio 2011

LA CIOCCOLATA ALL'ANTICA

Si  tratta di una cioccolata più liquida rispetto a quella che conosciamo...non vi è l'aggiunta di amido o fecola....ecco la ricettina: 

Per  2 PERSONE
300ml latte
80g cioc.fondente tritato
Sminuzzare il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria mescolando con una frusta…Nel frattempo mettere il latte sul fuoco…Quando il cioc. si sarà sciolto,toglierlo momentaneamente dal bagnomaria e  versare sul composto 2 cucchiai di latte bollente mescolando con la frusta fino a che si siano amalgamati. Rimettere sul bagnomaria e unire nuovamente 3-4 cucchiai di latte e amalgamare,poi aggiungere via via il restante latte caldo. Mescolare bene ,facendo amalgamare il cioc. e il latte,quindi ,togliere dal bagnomaria e servie la cioccolata in tazza!! ..POTETE ASSAPORARE IL VERO GUSTO DEL CIOCCOLATO!!!..CONSIGLIO DI GUSTARE QUESTA CIOCCOLATA NELLE FREDDE SERE INVERNALI,MAGARI ACCOMPAGNATA DA UN SOFFICE MARSHMALLOW  O UN BISCOTTINO!!

giovedì 13 gennaio 2011

mercoledì 12 gennaio 2011

TRONCHETTO DI NATALE


Il mio primo tronchetto!.....mi hanno aiutato i miei cuginetti RICCARDO e EDOARDO...... guardate come: 
 

BIGNE' CON CREMA PASTICCERA ALLA VANIGLIA E AL CIOCCOLATO


TORTA CON GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE



TORTA REALIZZATA PER IL COMPLEANNO DELLA MIA SUOCERINA MICHELA....9-12-2010

TORTA CUORE BICOLORE

....SI TRATTA DI UNA SEMPLICE TORTA MARMORIZZATA!....DECORAZIONI IN MMF.

FROLLINI MULTIGUSTO

COFFE-CAKE

Soffice torta allo yogurt al caffè e copertura di cioc.fondente!!!

MERINGHE....

...è da un pò che sono assente dal mio blog!......vi mostro una raffica di dolcetti preparati in queste settimane! ERO CURIOSA DI  VEDER COME SI PREPARAVANO LE MERINGHE E, VOILà!...amo le meringhe!!!