.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....
...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

lunedì 11 luglio 2011

TORTA CRISTINA

Questa è la mia ultima "CREAZIONE"....si tratta di una torta che ho realizzato per una mia amica che sabato si sposerà ...le ho dedicato questa tortina che, tra l'altro porta il suo nome!!!..è un semplice pan di spagna guarnito con crema alle fragole e lamponi freschi,coperta da un impasto di burro,limone e zucchero a velo effetto satinato ,arricchita con rose e decori in MF.

GHIACCIOLI ALLA FRAGOLA

...freschi e golosi ghiaccioli  di  puro succo di fragole!!!

CROSTATA Crema e Frutta

Mini Charlotte con crema di limone

Mint and Chocolate Cake


Ingredienti per la base:
180 gr. farina 00, 120 gr. cioccolato fondente, 2 cucchiai di cacao amaro, 1 cucchiaino di lievito Paneangeli, 1 cucchiaino di bicarbonato, 120 gr. di burro morbido, 200 gr. di zucchero semolato, 70 gr. di zucchero di canna , 2 uova, 0,8 dl. di latte, 1 pizzico di sale.
Crema alla menta:
225 gr. di zucchero a velo, 60 gr. di burro,1 cucchiaino di latte, 1 cucchiaino aroma a menta(io ho usato lo sciroppo di menta per le bibite e mi sono regolato con il sapore assaggiandola).
Glassa:
150 gr. di cioccolato fondente, 1 cuchiaio di burro, 2 cucchiai di latte.
Preparazione base:
Fate sciogliere il cioccolato a pezzi a bagnomaria e lascate raffreddare. Mescolate la farina,il cacao, il lievito, il bicarbonato e un pizzico di sale.
Montate la crema al burro con i due tipi di zucchero. Unite le uova, amalgamandole una per volta.incorporate il composto a base di farina, alternando con il latte e il cioccolato fuso.Mescolate bene. Trasferite il composto in una tortiera di 26 cm di diametro, infornate in forno preriscaldato 30/40 minuti a 180°.
Preparazione crema:
Montate a crema il burro con lo zucchero a velo. Aggiungete il latte e l'aroma di menta .
Preparazione glassa:
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato a pezzi ,aggiungiamo lentamente il burro e il latte amalgamando gli ingredienti in modo energico.
Assemblaggio:
Tagliamo il dolce a metà orizzontalmente,spalmate la farcitura su un disco di pasta, coprite con l'altro disco e ricoprire la torta con la glassa al cioccolato.