.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....

...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

lunedì 11 luglio 2011

Mint and Chocolate Cake


Ingredienti per la base:
180 gr. farina 00, 120 gr. cioccolato fondente, 2 cucchiai di cacao amaro, 1 cucchiaino di lievito Paneangeli, 1 cucchiaino di bicarbonato, 120 gr. di burro morbido, 200 gr. di zucchero semolato, 70 gr. di zucchero di canna , 2 uova, 0,8 dl. di latte, 1 pizzico di sale.
Crema alla menta:
225 gr. di zucchero a velo, 60 gr. di burro,1 cucchiaino di latte, 1 cucchiaino aroma a menta(io ho usato lo sciroppo di menta per le bibite e mi sono regolato con il sapore assaggiandola).
Glassa:
150 gr. di cioccolato fondente, 1 cuchiaio di burro, 2 cucchiai di latte.
Preparazione base:
Fate sciogliere il cioccolato a pezzi a bagnomaria e lascate raffreddare. Mescolate la farina,il cacao, il lievito, il bicarbonato e un pizzico di sale.
Montate la crema al burro con i due tipi di zucchero. Unite le uova, amalgamandole una per volta.incorporate il composto a base di farina, alternando con il latte e il cioccolato fuso.Mescolate bene. Trasferite il composto in una tortiera di 26 cm di diametro, infornate in forno preriscaldato 30/40 minuti a 180°.
Preparazione crema:
Montate a crema il burro con lo zucchero a velo. Aggiungete il latte e l'aroma di menta .
Preparazione glassa:
Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato a pezzi ,aggiungiamo lentamente il burro e il latte amalgamando gli ingredienti in modo energico.
Assemblaggio:
Tagliamo il dolce a metà orizzontalmente,spalmate la farcitura su un disco di pasta, coprite con l'altro disco e ricoprire la torta con la glassa al cioccolato.


Nessun commento:

Posta un commento