.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....

...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

lunedì 23 maggio 2011

YOGURT-CAKE alla VANIGLIA con GELATINA di FRAGOLE e LAMPONI FRESCHI


DELICATA E FRESCA TORTINA PRIMAVERILE...
RICETTINA:
PER la BASE
180g biscotti secchi
70g burro fuso e freddo
Tritare i biscotti , impregnarli con il burro fuso e trasferire nello stampo(IO HO USATO UNO STAMPO 18cm di DIAMETRO)appiattendoli con il cucchiaio...mettere in frigo!
PER la CREMA :
200g panna
3 vasetti di yogurt alla vaniglia
70g latte
70g zucchero
10g colla di pesce
30g zucchero a velo
Scaldare il latte con lo zucchero,togliere dal fuoco e scioglietevi la colla di pesce precedentemente ammollata  in acqua fredda per 10 min. e strizzata...lasciare raffreddare e aggiungere questo composto allo yogurt...Montare la panna con lo zucchero a velo e unitela allo yogurt mescolando delicatamente.Togliere lo stampo dal frigo e versate sulla base di biscotto il composto,pareggiatelo e mettete in frigo a rassodare per 6/8 ore....sformare delicatamente!
PER la GELATINA..da fare 2/3orette prima di servire il dolce:
io l'ho fatto da me con fragole e lamponi freschi frullati con un pò di zucchero a velo,poi l'ho fatto bollire per circa 5 min....nel frattempo ho messo 2 foglietti di colla di pesce a mollo in acqua fredda e poi l'ho strizzati e fatti sciogliere nello sciroppo caldo...lasciarlo raffreddare per un pò,10 min.,e poi versare sulla crema di yogurt già rassodata(altrimenti va a fondo!)... 

Nessun commento:

Posta un commento