.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....
...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

lunedì 23 maggio 2011

YOGURT-CAKE alla VANIGLIA con GELATINA di FRAGOLE e LAMPONI FRESCHI


DELICATA E FRESCA TORTINA PRIMAVERILE...
RICETTINA:
PER la BASE
180g biscotti secchi
70g burro fuso e freddo
Tritare i biscotti , impregnarli con il burro fuso e trasferire nello stampo(IO HO USATO UNO STAMPO 18cm di DIAMETRO)appiattendoli con il cucchiaio...mettere in frigo!
PER la CREMA :
200g panna
3 vasetti di yogurt alla vaniglia
70g latte
70g zucchero
10g colla di pesce
30g zucchero a velo
Scaldare il latte con lo zucchero,togliere dal fuoco e scioglietevi la colla di pesce precedentemente ammollata  in acqua fredda per 10 min. e strizzata...lasciare raffreddare e aggiungere questo composto allo yogurt...Montare la panna con lo zucchero a velo e unitela allo yogurt mescolando delicatamente.Togliere lo stampo dal frigo e versate sulla base di biscotto il composto,pareggiatelo e mettete in frigo a rassodare per 6/8 ore....sformare delicatamente!
PER la GELATINA..da fare 2/3orette prima di servire il dolce:
io l'ho fatto da me con fragole e lamponi freschi frullati con un pò di zucchero a velo,poi l'ho fatto bollire per circa 5 min....nel frattempo ho messo 2 foglietti di colla di pesce a mollo in acqua fredda e poi l'ho strizzati e fatti sciogliere nello sciroppo caldo...lasciarlo raffreddare per un pò,10 min.,e poi versare sulla crema di yogurt già rassodata(altrimenti va a fondo!)... 

ORECCHINI GOLOSI

...VI PIACCIONO I MIEI ORECCHINI GOLOSI??...APPENA LI HO VISTI MI è VENUTA UNA GRAN VOGLIA DI PORTARLADDOSSO!!!!I

mercoledì 18 maggio 2011

SABLè ALLA VANIGLIA

FETTE DI GELATO AL CIOCCOLATO

RISOTTINO ALLO SPUMANTE(BRUT)

..PER FARE QUESTO RISOTTO DAL GUSTO PARTICOLARE HO FATTO SOFFRIGGERE UN Pò DI CIPOLLINA A CUBETTINI  CON UN FILO D'OLIO...POI HO AGGIUNTO IL RISO(PER 3 PERSONE VANNO BENE 250g),A CRUDO E, UN BICCHIERE DI SPUMANTE BRUT(NON QUELLO DOLCE).....FATTO ROSOLARE PER UN PAIO DI MINUTI ,SEMPRE MESCOLANDO E ,POI ,HO AGGIUNTO ACQUA ABBASTANZA PER FARLO CUOCERE NORMALMENTE...A FINE COTTURA HO AGGIUNTO SALE,UN Pò DI PEPE NERO E UNA NOCE DI BURRO!