.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....

...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

venerdì 18 gennaio 2013

LA CIOCCOLATA ALL'ANTICA



Si  tratta di una cioccolata più liquida rispetto a quella che conosciamo...non vi è l'aggiunta di amido o fecola....ecco la ricettina: 

Per  2 PERSONE                     Dolce mondo di klo
300ml latte
80g cioc.fondente tritato
Sminuzzare il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria mescolando con una frusta…Nel frattempo mettere il latte sul fuoco…Quando il cioc. si sarà sciolto,toglierlo momentaneamente dal bagnomaria e  versare sul composto 2 cucchiai di latte bollente mescolando con la frusta fino a che si siano amalgamati. Rimettere sul bagnomaria e unire nuovamente 3-4 cucchiai di latte e amalgamare,poi aggiungere via via il restante latte caldo. Mescolare bene ,facendo amalgamare il cioc. e il latte,quindi ,togliere dal bagnomaria e servire la cioccolata in tazza!! ..POTETE ASSAPORARE IL VERO GUSTO DEL CIOCCOLATO!!!..CONSIGLIO DI GUSTARE QUESTA CIOCCOLATA NELLE FREDDE SERE INVERNALI,MAGARI ACCOMPAGNATA DA UN SOFFICE MARSHMALLOW  O DA UN BISCOTTINO!!
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI www.morenaincucina.blogspot.com

                                                                                                 

5 commenti:

  1. Non posso che apprezzare questa ricettina, visto che il cacao mi piace moltissimo e la cioccolata, più pura è.. più mi fa impazzire! Bravissima :)

    RispondiElimina
  2. Nessuno può dire di No ad una buona cioccolata calda, soprattutto quando il freddo ti attanaglia, come adesso... Inserita con piacere tra le partecipanti alla mia sfida di Gennaio!
    Grazie e buona domenica,
    More

    RispondiElimina
  3. Buonissima! Hai ragione è l'ideale per coccolarsi in queste giornate fredde! Ciao

    RispondiElimina
  4. si...e poi il cioccolato si gusta in tutta la sua purezza!!!

    RispondiElimina