.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....

...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

martedì 22 gennaio 2013

COSCE DI POLLO AL CARTOCCIO PROFUMATE ALL'ARANCIA


...Questa volta ho voluto "osare" aggiungendo della scorza  e del succo d'arancia alle mie coscette di pollo al cartoccio....osare nel senso che non avevo mai usato l'arancia sul pollo ed ero un pò preoccupata del parere del palato di mio marito.....ma ho avuto la sua approvazione: io:"amò,allora?ti piace questo accostamento pollo- arancia?"    lui:"molto buono!".... devo dire che il pollo si sposa molto bene con questo frutto invernale....mentre era ancora in forno, dal cartoccio fuoriusciva un delicato profumo d'arancia e rosmarino!!!...
ecco come l'ho preparato:ho comprato 2 cosce di pollo,ne ho bruciato i peli e pulito per benino....poi ho fatto un brodo con acqua e un bicchiere di vino bianco ,un pomodoro ,una cipolla bianca,sedano ,carota e ho fatto bollire le cosce per 15 min.
Nel frattempo ho preparato le patate:pulite tagliate a cubetti e messi nella carta da forno con sale salvia e rosmarino...chiuso il cartoccio e via in forno a 220° per 30min.....ritorniamo al pollo...dopo averlo scolato...anche questo va in una teglia con carta da forno... ho aggiunto rosmarino, brodo granulare vegetale scorza di un'arancia più il succo un pizzico di sale e uno di zucchero...chiuso il cartoccio e anche questo in forno alla stessa temperatura per 50 min circa...anche un'oretta!!!!
Servire col suo sughetto all'arancia e le patate anch'esse al cartoccio!!!



Nessun commento:

Posta un commento