Si tratta di una cioccolata più liquida rispetto a quella che conosciamo...non vi è l'aggiunta di amido o fecola....ecco la ricettina:
Per 2 PERSONE Dolce mondo di klo
300ml latte
80g cioc.fondente tritato
Sminuzzare il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria mescolando con una frusta…Nel frattempo mettere il latte sul fuoco…Quando il cioc. si sarà sciolto,toglierlo momentaneamente dal bagnomaria e versare sul composto 2 cucchiai di latte bollente mescolando con la frusta fino a che si siano amalgamati. Rimettere sul bagnomaria e unire nuovamente 3-4 cucchiai di latte e amalgamare,poi aggiungere via via il restante latte caldo. Mescolare bene ,facendo amalgamare il cioc. e il latte,quindi ,togliere dal bagnomaria e servire la cioccolata in tazza!! ..POTETE ASSAPORARE IL VERO GUSTO DEL CIOCCOLATO!!!..CONSIGLIO DI GUSTARE QUESTA CIOCCOLATA NELLE FREDDE SERE INVERNALI,MAGARI ACCOMPAGNATA DA UN SOFFICE MARSHMALLOW O DA UN BISCOTTINO!!
CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI www.morenaincucina.blogspot.com
Non posso che apprezzare questa ricettina, visto che il cacao mi piace moltissimo e la cioccolata, più pura è.. più mi fa impazzire! Bravissima :)
RispondiEliminaNessuno può dire di No ad una buona cioccolata calda, soprattutto quando il freddo ti attanaglia, come adesso... Inserita con piacere tra le partecipanti alla mia sfida di Gennaio!
RispondiEliminaGrazie e buona domenica,
More
...è un onore per me!...Grazie!!!
EliminaBuonissima! Hai ragione è l'ideale per coccolarsi in queste giornate fredde! Ciao
RispondiEliminasi...e poi il cioccolato si gusta in tutta la sua purezza!!!
RispondiElimina