.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....

...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

lunedì 5 novembre 2012

LE MIE RAMETTE DI NAPOLI

...Finalmente li ho preparati!!!!...tempo fa ne avevo comprato una piccola confezione al panificio,ne ho conservato l'etichetta con gli ingredienti e poi ho fatto io le dosi e la procedura di preparazione,devo dire che come primo esperimento è andato alla grande!!!!.....sono piaciuti molto!!!!e,ne sono contenta!!!
Solo per voi dosi e modalità di preparazione!!!
Per 10/12 ramette:
100g farina00
20g amido di grano
20g cacao amaro
1 cucchiaino di lievito
1/2 cucchiaino di bicarbonato
70g zucchero
80g burro a temperatura ambiente
1 tuorlo 
1 albume montato a neve con un pizzico di sale
2 cucchiai di miele
3 cucchiai d'acqua calda
6 chiodi di garofano macinati
 1 cucchiaino di essenza vaniglia
1 cucchiaino raso di cannella in polvere 
1 cucchiaio cubetti d'arancia candita
-per rendere le ramette più soffici io ho aggiunto un cucchiaio di yogurt bianco-
Sbattere il burro con lo zucchero,poi aggiungere il miele,l'acqua e il tuorlo(e lo yogurt)...poi i chiodi di garofano,la vaniglia,cannella e l'arancia candita..mescolare bene e setacciare sulla massa la farina l'amido il cacao il lievito e il bicarbonato...infine l'albume...l'impasto risulterà colloso...è normale...imburrare e infarinare la teglia dei muffins  e versarvi un cucchiaio abbondante di composto..infornare a 180° per 15-20 min....poi lasciare raffreddare e sformare...tagliare in due le ramette e spalmarvi uno strato di marmellata all'albicocca,coprire e decorare con glassa al cioccolato e polvere di pistacchio!!! 


Nessun commento:

Posta un commento