.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....

...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

lunedì 5 novembre 2012

BUCATINI CON PROSCIUTTO AL BURRO E TUORLO SODO GRATTUGIATO

....BUCATINI!!!!...mi piace la consistenza di questo tipo di pasta che, tra l'altro si presta a molte preparazioni!!...Il condimento che ho scelto di fare è molto semplice...è simile a una pasta alla carbonara ma, destrutturata!!!...In una padella ho rosolato il prosciutto cotto con una noce di burro,poi ho aggiunto una cucchiaiata di formaggio spalmabile e ho mescolato....a parte ho cotto un ovetto sodo...alla fine ho versato la pasta,scolata(ho conservato un pò di acqua di cottura!),nella padella,aggiunto acqua di cottura q.b.(per non rendere asciutta la pasta)...impiattato "a nido" o,almeno ci ho provato!,una manciata di parmigiano a scagliette,il tuorlo grattugiato e un pò di pepe e il piatto è pronto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento