.....A SWEET WORLD MADE OF LOVE.....

...UN DULCE MUNDO LLENO DE AMOR...

lunedì 5 novembre 2012

ZUPPA DI POLIPETTI

..Circa due settimane fa,mia suocera mi ha regalato  4 "polipetti " freschi freschi....io non sapevo come prepararli...non li avevo mai cucinati!!..fortuna che ci sono le mamme che ci danno tante buone idee..mia mamma mi ha detto"perchè non li cucini col pomodoro?!"....lì mi si è accesa la lampadina!!!...Ho fatto bollire per 20 min circa i polipi con acqua, vino bianco e un tappo di sughero(l'ho visto fare in un programma di cucina)per mantenerli teneri...a parte ho rosolato 2 spicchi di aglio con olio d'oliva e un cucchiaino di brodo vegetale in polvere,poi ho aggiunto la salsa di pomodoro fresco e foglie di basilico e,lasciato cuocere per 15 min...quando i polipi erano pronti e tiepidi, mio marito li ha tagliati a pezzettini e li ho trasferiti nel sughetto,nel quale hanno cotto per altri 10 min....ho salato e pepato....impiattato, versato un filo di olio,decorato con basilico fresco e crostini di pane...la zuppetta è pronta!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento